sabato 15 novembre 2014

Confessione notturna


Immagine di Elisabetta Giulivi
disponibile in cartolina, poster A4, poster A3
https://www.facebook.com/BettaFlyElisabettaGiulivi/timeline?ref=page_internal


Ultimamente ho quasi paura di andare a coricarmi la notte; sapete, ho molte storie inedite in stato ancora embrionale, devo lavorarci parecchio, e spesso, appena metto la testa sul cucino i vari personaggi mi vengono in mente tutti insieme , e si mettono a fare casino nella mia testa, impedendomi di prendere sonno! 
Forse scalpitano per uscire dalla mia mente e "prendere vita"...O forse sto impazzendo del tutto! Voi per quale ipotesi propendete?
Quando nasce l'idea per una nuova storia cerco di elaborarla in maniera schematica, ma poi, man mano che scrivo prendono tutti vita propria...E vengono a tormentarmi! hanno fretta, e non mi danno nemmeno il tempo di finire quella precedente! E il bello è che passo da periodi di sovraffollamento neurale a periodi di calma piatta, in cui se mi facessero un'elettroencefalogramma sentireste solo un lungo BEEEEP...
Forse sono troppo pigra, o troppo distratta, o un po' entrambe le cose: ai miei adorati persoanggi in cerca di vita la cosa evidentemente non garba, probabilmente  è per questo che vengono a tormentarmi la notte, me la prendo troppo comoda!
Ma ora basta pensare, meglio dormire... O almeno provarci!
Buonanotte, miei cari sognatori...

4 commenti:

  1. In questi casi, tengo un quaderno e una penna accanto al letto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io dormo da anni con penna e diario sul comodino, ma a volte le idee sono talmente rapide e incasinate che sono difficili da annotare! Poi subentrano i fattori "freddo" e "pigrizia": è una tortura la sola idea di muovesi dal letto per accendere la luce, specie quando hai trovato una bella posizione comoda e hai riscaldato il letto! ;)

      Elimina
  2. Capita spesso anche a me, ho troppe idee e alla fine ne faccio 1 centesimo... :)

    Il brutto di essere dei creativi!! (Il video è quasi pronto..)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello sapere di non essere l'unicia, iniziavo apreoccuparmi! PS: Aspetto con ansia il video!

      Elimina