martedì 11 agosto 2015

Treni...

Omaggio all'anime "Galaxy Express 999", Manga di Leiji Matsumoto.
Immagine di pubblico dominio trovata su Wikipedia (https://it.wikipedia.org/wiki/Galaxy_Express_999)

Il bello dei treni è che vanno e vengono...
Io non credo che se perdi un treno sia la fine dle mondo: credo nel destino e che alcune cose siano inveitabili, come certi incontri; credo che ci siano diverse vie, diversi binari per arrivare allo stesso punto: se perdo un treno, potrò prenderene un altro e poi un altro ancora. l'importante è arrivare alla destinazione finale.
Non importa il percorso o il tempo che si impiega per raggiungere la meta: l'importante è arrivare e fare il possibile per godersi il viaggio, anche se dovessi ritrovarti in uno scomodo vagone di terza classe.
E se il viaggio non ci soddisfa, se la strada che abbiamo intrapreso non ci aggrada, se pensiamo di aver sbagliato tutto, non resta che farsi coraggio, un bel respiro profondo e scendere dal vagone, pensando: andrà meglio col prossimo treno!

2 commenti:

  1. Ultimamente ho perso la passione per i treni...
    Troppi ricordi

    RispondiElimina
  2. I treni mettono sempre un po' di malinconia, anche quelli più moderni ai miei occhi continuano ad mantenere un certo fascino nostalgico, li amo per questo. Inoltre sono ottime metafore quando si parla di occasioni perse, e con questo post è rivolto a chi, come me, di treni ne ha persi tanti, in certi momenti si lascia prendere dallo sconforto. Invece bisogna sempre essere positivi e pensare "perso il treno? ne prenderò un altro..."

    RispondiElimina