sabato 3 ottobre 2015

Ai miei cari angeli...



 Immagine  di Akemi Takada 



Miei cari angeli, che mi guardate da lassù,
non c'è giorno che non pensi a voi, alla mia infanzia ed ai momenti passati insieme; temevo che col tempo avrei dimenticato le vostre voci, invece sono ancora stampate nella mente, e mi sembra di sentirle ogni tanto, proprio quando ne ho più bisogno.
Son passati 16 anni dall'ultima volta che ho sentito la voce calda e rassicurante del nonno , e quasi 9 dall'ultima volte che ho ascoltato la bella e sazia risata della nonna; eppure le vostre voci e le vostre risa sono nella mia mente vivide e presenti più che mai.
Oggi mi siete mancati in modo particolare, forse perchè il 2 ottobre è la festa sia dei nonni che degli angeli custodi: nel vostro caso, si tratta di sinonimi.
Peccato che hanno inventato la festa dei nonni quando già non c'eravate più, avrei potuto scrivervi tante belle letterine da piccola...
Pazienza: per comunicare con gli altri ho bisogno di scrivere, per questo esiste questo blog, ma  voi potete leggere direttamente ne mio cuore. Lo facevate già da vivi, e adesso più che mai.

Non voglio piangere, perché mi dicevate sempre che bisogna piangere solo per gioia e mai per dolore, ma lasciate che qualche lacrima calda mi scorra sul viso ogni tanto, quando vi penso: concedetemela, poiché  non piango mai per disperazione. Le mie sono lacrime di tenerezza, di nostalgia e gioa, sì proprio gioia: non sono sfortunata per avervi perduto, ma fortunata per avervi avuto.

 Per sempre miei.

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie! Credo sia bello ricordare chi ci ha amato: fa bene al cuore!

      Elimina
  2. belle parole colme di affetto che trasmettono tanta nostalgia ç_ç.. è proprio vero i nonni sono degli angeli custodi ^_^ anche io amo i miei nonni proprio perche sanno capirti e proteggerti piu di chiunque altro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, sono stati e saranno sempre il più grande dono che la vita mi ha concesso!

      Elimina